venerdì 30 gennaio 2009

NUOVO SPAZIO WEB PER LA BAND DI SAN ROCCO

I The Guilties (Daniele Congiu, Fabio Dossena, Giacomo D'Alessandro e Luca Massirio), nati a San Rocco ormai 5 anni fa, annunciano la loro nuova pagina web su myspace dove potete trovare biografia, notizie, concerti, foto e ascoltare il primo inedito del gruppo.

Buona visione!

lunedì 26 gennaio 2009

Giorno della memoria 27 gennaio per non dimenticare

«Se comprendere e' impossibile, conoscere e' necessario perche' cio' che e' accaduto puo' ritornare. Le coscienze possono nuovamente essere sedotte e oscurate: anche le nostre». (Primo Levi) (r.dal)

venerdì 23 gennaio 2009

Questionario:ultima settimana !

Si avvicina la scadenza (31/1)per concludere la compilazione dei questionari sulla Parrocchia. Chiediamo a chi ancora non lo avesse ancora fatto di affrettarsi a compilare il proprio questionario. Ricordiamo che è importante il contributo di pensiero di ognuno per il presente e il futuro della nostra Parrocchia. Allora forza ! Copie dei questionari sono disponibili all'ingresso della Chiesa. Non molto da pochi..ma un poco da tutti !!

martedì 20 gennaio 2009

giovedì 15 gennaio 2009

Cinquantʼanni fa il Concilio: e oggi?

Un incontro per porsi interrogativi e speranze nel ricordo dell'annuncio del Concilio Vaticano II (25 gennaio 1959 da Papa Giovanni XXIII) si svolgerà lunedì 19 gennaio 2009 presso la Chiesa di San Torpete (Piazza San Giorgio, Genova) a partire dalle ore 17.00. Allʼincontro parteciperà Luigi Pedrazzi (tra i fondatori dellʼassociazione e della rivista Il Mulino) che nel corso del 2008 ha promosso riunioni in diverse regioni per ricordare papa Giovanni XXIII e il suo contributo al rinnovamento della vita ecclesiale. Sarà una occasione per ritrovarsi e conversare insieme nel ricordo di papa Giovanni e dellʼevento conciliare e per chiederci quali sono oggi i segni dei tempi e che cosa ci aspettiamo dalla nostra Chiesa.

  • (da un invito di Padre Remondini, dell'Associazione San Marcellino)

venerdì 9 gennaio 2009

Settimana Bianca "ROLLIERES 2009" is coming...

Prosegue l'operazione "questionario"

Iniziano a pervenire nell'apposita cassetta in Chiesa i questionari compilati. Chiediamo a chi non lo avesse ancora fatto di impegnarsi da qui a fine Gennaio a compilare il proprio questionario, è davvero importante sentire la voce di tutti. Ricordate il motto "non molto da pochi, ma un poco da tutti...", ogni tassello è fondamentale! Chi non lo avesse può trovarne copia in Chiesa e in segreteria o scaricarlo dal sito parrocchiale. Dopo l'11 gennaio chiediamo invece a tutti i gruppi parrocchiali di riflettere insieme e rispondere al questionario dedicato ai gruppi (il n.1) Da Domenica 11 i responsabili dei gruppi troveranno in segreteria istruzioni e copie dei questionari. (R D.)

giovedì 8 gennaio 2009

ACR elementari

L' acr elementari riprenderà sabato 17 gennaio alle 15. Non sarà possibile riprendere questo sabato causa non disponibilità del cdg. Siete tutti invitati all'inaugurazione del rinnovato cdg. Ciao Gli educatori elementari

domenica 4 gennaio 2009

Al via il nuovo CdG "Don Franco Minuto"

Avrà luogo domenica 11 gennaio dalle 16 in parrocchia, la cerimonia d'inaugurazione del "Centro di Gioventù don Franco Minuto", a seguito dei lavori di ristrutturazione del primo piano ("e mezzo") del palazzo comprato e adibito ad attività per tutti, dai bambini agli anziani, da don Franco, nei lontani anni '60. Il pomeriggio sarà costituito dalla Santa Messa e da un rinfresco nei rinnovati locali del CdG. Tutti invitati!

Segnalazioni!